Termini e condizioni generali di utilizzo
Le seguenti condizioni generali regolano l’utilizzo del servizio di prenotazione tramite la piattaforma digitale: “WESAILIN”. Esse sono vincolanti per tutti gli utenti che utilizzano i servizi offerti. Si prega di leggerle con particolare attenzione.
I seguenti Termini e Condizioni generali disciplinano unicamente il rapporto tra l’Utente finale ed il proprietario della piattaforma on-line “Wesailin”.
Questa pagina così come il suo contenuto, la sua struttura ed il servizio di prenotazione fornito tramite canale on-line sono di proprietà di Wesailin S.r.l. e vengono forniti per esclusivo uso personale, con scopi non commerciali (B2C), secondo la disciplina contenuta nei seguenti termini e condizioni.
I rapporti con i proprietari delle imbarcazioni indicate negli annunci sono regolati da altre condizioni contrattuali che disciplinano il rapporto commerciale (B2B) che Wesailin S.r.l. intrattiene con ciascuno di essi.
1. DEFINIZIONI
“Wesailin S.r.l.”: indicata Wesailin S.r.l., società di diritto italiano con sede legale in Sorrento (Na), al Viale degli Aranci n. 59 (C.f. e N. iscr. Registro Imprese: 09773741211);
“Utente”: è l’utilizzatore finale del servizio di prenotazione on-line tramite piattaforma;
“Proprietario”: è la persona fisica o giuridica, professionista o privato, proprietario del natante o dell’imbarcazione oggetto dell’annuncio pubblicato sulla piattaforma: www.wesailin.com;
“Annuncio”: indicata un’offerta di Locazione o di Noleggio pubblicata sulla piattaforma on-line e riportante le specifiche condizioni di Locazione o Noleggio decise dal Proprietario;
“Piattaforma”: è il sito web www.wesailin.com su cui il servizio di prenotazione on-line viene reso disponibile;
“Servizio di prenotazione”: indica al contempo, il servizio di messa in contatto, unicamente tramite Piattaforma on-line, tra i Proprietari delle imbarcazioni e gli Utenti finali con l’obiettivo di facilitare la Locazione o il Noleggio di natanti da diporto ed imbarcazioni, nonché lo strumento di gestione delle prenotazioni e dei pagamenti con gli Utenti;
“Prenotazione” : è la conferma della Locazione o del Noleggio mediante pagamento a Wesailin S.r.l. del prezzo finale;
“T&C”: sono le presenti condizioni generali di utilizzo disciplinanti i rapporti tra Wesailin S.r.l. e Utenti;
“Imbarcazione”: ai soli fini delle seguenti T&C, si intende qualsiasi veicolo nautico offerto in Locazione o in Noleggio da un Proprietario secondo l’annuncio pubblicato;
“Locatario”: è qualsiasi persona fisica o giuridica che prenota un’Imbarcazione per la sua Locazione;
“Noleggiatore”: è qualsiasi persona, fisica o giuridica, che prenota un’Imbarcazione per il suo noleggio;
“Locazione o Noleggio“: designa la locazione o il noleggio di un’Imbarcazione da parte di un Proprietario ad un Locatario o Noleggiatore;
“Prezzo finale”: è la somma totale pagata dall’Utente per la Locazione o il Noleggio dell’imbarcazione, comprensiva anche della commissione dovuta dal Proprietario a Wesailin S.r.l. per la pubblicazione dell’annuncio sulla Piattaforma;
2. CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO
L’utilizzo del servizio di prenotazione è riservato, esclusivamente, alle persone fisiche maggiorenni che siano pienamente capaci di agire nonché alle persone giuridiche che possono sottoporsi incondizionatamente alle prensenti T&C.
3. ACCETTAZIONE
Le presenti T&C formano un contratto che regola in via esclusiva i rapporti tra l’Utente e Wesailin S.r.l.
L’Utente presta una totale ed incondizionata accettazione delle presenti “T&C” all’atto della prenotazione del servizio spuntando la casella “Accetto i Termini e Condizioni generali” e cliccando sul relativo pulsante e spuntando la successiva casella “Accettazione specifica clausole vessatorie” e cliccando nuovamente sul relativo pulsante.
Le parti accettano che, in caso di contraddizione tra le informazioni presenti sul Portale e le presenti T&C, queste ultime dovranno considerarsi sempre prevalenti.
4. OGGETTO
Wesailin S.r.l. non è proprietaria, concessionaria, affidataria, custode, locataria o noleggiatrice di alcuna imbarcazione né svolge per conto terzi, attività di locazione o noleggio di natanti ed altre imbarcazioni.
La società offre solo un servizio di natura pubblicitaria che consiste nel promuovere, tramite la propria Piattaforma online, la messa in contatto tra i Proprietari delle imbarcazioni e gli Utenti che intendano prenderle in Locazione o a Noleggio.
L’Utente, pertanto, comprende ed accetta che Wesailin S.r.l. è soggetto terzo, del tutto estraneo al rapporto di Locazione o di Noleggio che sorgerà unicamente con il Proprietario dell’imbarcazione per effetto di specifico e separato contratto che lo stesso autonomamente andrà a stipulare con quest’ultimo.
Le disciplina e regolamentazione delle condizioni di Locazione e Noleggio, pertanto, sarà esclusivamente quella contenuta nel contratto che l’Utente andrà, autonomamente, a concludere con il Proprietario dell’imbarcazione, senza alcun intervento né supervisione da parte di Wesailin S.r.l.
L’Utente ed il Proprietario saranno gli unici vincolati al contratto di Locazione o Noleggio tra gli stesi concluso.
5. ANNUNCIO
Il contenuto dell’Annuncio pubblicato sul sito www.wesailin.com è deciso, curato ed elaborato dal Proprietario dell’imbarcazione.
Wesailin S.r.l. si limita a consentire la pubblicazione dell’annuncio sulla propria Piattaforma e pertanto, declina ogni responsabilità circa l’eventuale non veridicità dei dati riportati nell’annuncio pubblicato sulla propria Piattaforma ovvero nell’ipotesi caso di mancata rispondenza delle imbarcazioni alle immagini ed alle caratteristiche descritti nell’annuncio.
6. PREZZO
Il prezzo per la Locazione o il Noleggio di un’Imbarcazione è stabilito dal Proprietario che lo comunica a Wesailin S.r.l. nell’Annuncio da pubblicare.
Il prezzo finale pagato dall’Utente comprende anche quanto sarà dovuto a Wesailin S.r.l. dal Proprietario dell’imbarcazione a titolo di corrispettivo per la pubblicazione del suo Annuncio sul Portale on-line.
Nessuna somma verrà richiesta da Wesailin S.r.l. all’Utente finale in quanto il pagamento avverrà esclusivamente da parte del Proprietario dell’imbarcazione.
I profitti di Wesailin S.r.l., infatti, derivano esclusivamente dalle somme pagate dai singoli Proprietari quale corrispettivo per la pubblicazione dell’Annuncio sulla Piattaforma.
7. PAGAMENTI
All’atto della prenotazione, l’Utente paga il prezzo finale indicato nell’Annuncio, mediante uno dei sistemi di pagamento consentiti dal sito.
La somma così pagata verrà accreditata su conto corrente bancario intestato a Wesailin S.r.l. che provvederà a trasferirla al Proprietario dell’imbarcazione.
Il Proprietario, contestualmente alla ricezione di tale somma provvede al pagamento di quanto dovuto a Wesailin S.r.l. a titolo di corrispettivo per la pubblicazione dell’Annuncio sul Portale on-line.
Nulla è corrisposto dall’Utente finale a Wesailin S.r.l. per il servizio utilizzato che resta interamente a carico del Proprietario.
8. OBBLIGHI DELLE PARTI
8.1. Obblighi dell’Utente.
L’Utente si obbliga a:
- utilizzare la Piattaforma conformemente alle presenti T&C ed alle leggi vigenti;
- fornire informazioni veritiere, lecite, oggettive e rispettose delle leggi vigenti ed a tenere un comportamento ispirato a correttezza e buona fede.
8.2. Obblighi di Wesailin S.r.l.
Wesailin S.r.l. dal canto suo, si impegna a:
- garantire il corretto funzionamento del sistema di prenotazione tramite la propria piattaforma online;
- versare al Proprietario l’importo pagato dall’Utente, secondo le modalità di cui all’art. 7;
- rimborsare l’Utente secondo le politiche di cancellazione sotto descritte.
9. CANCELLAZIONI
Qualora l’Utente decida di cancellare o disdire la prenotazione già eseguita dandone comunicazione a Wesailin S.r.l. almeno 7 giorni prima della data di partenza, Wesailin S.r.l. rimborserà all’Utente l’80% del prezzo finale pagato trattenendo, per conto del Proprietario, la restante parte a titolo di penale.
Nel caso in cui la cancellazione sia comunicata dall’Utente a Wesailin S.r.l. meno di 7 giorni prima della data di partenza ed allo stesso modo nel caso di mancata presentazione all’imbarco il giorno fissato, l’Utente non avrà diritto ad alcun rimborso della somma pagata.
Resta inteso che la comunicazione di cancellazione, per essere valida, deve essere tramessa a Wesailin S.r.l., con la tempistica suindicata, a mezzo e-mail da inviare all’indirizzo: info@wesailin.com, ritenendosi invalida qualsiasi comunicazione che dovesse essere trasmessa in altro modo.
10. CONDIZIONI METEREOLOGICHE
Ove Utente e Proprietario convengano che le condizioni metereologice non consentano l’utilizzo in sicurezza del natante Locato o Noleggiato, gli stessi possono concordare di posticipare la locazione o il noleggio dandone tempestiva informazione a Wesailin S.r.l.
L’Utente dichiara di riconoscere ed accettare che qualsiasi richiesta di rimborso di somme per mancato svolgimento della Locazione o Noleggio connessa alle condizioni metereologiche o a qualsiasi altra causa diversa da quelle individuate al precedente art. 6, dovrà essere rivolta esclusivamente nei confronti del Proprietario essendo esclusa sin da ora qualsivoglia responsabilità da parte di Wesailin S.r.l.
11. CLAUSOLA DI ESONERO DA RESPONSABILITA’
L’Utente dichiara di essere a conoscenza e di accettare che Wesailin S.r.l. è un semplice gestore della bacheca di annunci pubblicati sulla Piattaforma digitale di cui è proprietaria.
Pertanto, Wesailin S.r.l. non risponde verso l’Utente della veridicità dei dati indicati nell’Annuncio pubblicato sul sito, né della corrispondenza delle foto raffiguranti il natante alle sue reali condizioni restando inteso che trattasi di dichiarazioni e rilievi fotografici forniti direttametne dal Proprietario che ne assume piena responsabilità verso l’Utente.
Tutti i diritti e gli obblighi relativi alla Locazione o al Noleggio sono originati dal contratto stipulato tra l’Utente ed il Proprietario, concluso tra queste due parti in maniera assolutamente libera ed autonoma, dovendosi escludere qualsivoglia ingerenza e quindi responsabilità di Wesailin S.r.l.
Per tale ragione, Wesailin S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile nei confronti dell’Utente per qualsivoglia inadempimento, di qualsiasi tipo, riconducibile al rapporto di Locazione o Noleggio.
Parimenti Wesailin S.r.l. non può essere ritenuta responsabile, né può essere chiamata a rispondere, per la riscossione, la trattenuta, l’invio o il pagamento alle autorità competenti delle tasse applicabili al costo della Locazione o del Noleggio in quanto non agisce né opera in nessun caso in qualità di venditore o fornitore del servizio reso disponibile sulla sua Piattaforma.
12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
I presenti Termini e Condizioni generali così come i servizi forniti da Wesailin S.r.l. sono regolati ed interpretati secondo la Legge dello Stato italiano.
Qualsiasi controversia originata dall’applicazione o interpretazione dei presenti Termini e Condizioni generali di utilizzo o comunque occasionata o relativa al servizio di prenotazione tramite la piattaforma Wesailin sarà devoluta alla giurisdizione esclusiva del Tribunale di Torre Annunziata.